Marolda: “Il primo avversario da battere è psicologico”

Grande firma del Corriere dello Sport Stadio dopo un bel passato alla Redazione del Mattino, Ciccio Marolda, fa il punto sull’anticipo di domani sera: “Il Napoli domani sera avrà una grana da risolvere repentinamente, tornare ad essere il Napoli. Si dovrà per prima cosa abbattere l’avversario psicologico, poi si pensa alla partita. I vari Jovetic, Cerci e Vargas possono essere fermati, ma se ci si blocca psicologicamente, tutto diventa più difficile. Tatticamente, dovesse giocare Jovetic prima punta, potremmo avere dei problemi, data la non esagerata velocità del nostro assetto difensivo; in ogni caso sono molto fiducioso sulla prova che offrirà il Napoli, non dobbiamo passare da stati di euforia totale ed eccessiva a momenti di mortificazione manco fossimo di nuovo in C. Non ero d’accordo con le scelte di Mazzarri a Verona, ma da qui a muovergli delle critiche ce ne vuole!”

La Redazione

M.P.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.