Cerca
Close this search box.

Marolda: “De Laurentiis ha l’obbligo di rinforzare la squadra nel rispetto del lavoro che egli stesso ha fatto”

Il Napoli non può permettersi di rimanere per il terzo anno consecutivo fuori dalla Champions League

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Francesco Marolda, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Il presidente ha promesso, ma io penso che abbia l’obbligo di rinforzare la squadra. Non tanto nei confronti di qualcuno, piuttosto nei confronti del suo lavoro svolto in questi anni. La società non può permettersi di restare per il terzo anno consecutivo fuori dalla Champions, già sono stati persi circa 80 milioni di euro in queste due ultime stagioni. Personalmente escluderei l’acquisto di calciatori dal costo elevatissimo, credo che la società continuerà a seguire la sua filosofia, cioè calciatori giovani con costi contenuti. Credo che si punterà su calciatori che possano integrare la rosa già a disposizione di Sarri. Andre Gomes? E’ un calciatore di qualità, non ti farebbe sentira la mancanza dei titolari in mezzo al campo, magari venisse. Non credo che però possa essere lunico acquisto. Villarreal? E’ alla portata del Napoli ma non bisogna sottovalutarlo, ha un gioco che potrebbe far soffrire il Napoli, oltre al modulo che è il 4-4-2, è una squadra molto aggressiva ed il Napoli soffre questi tipi di avversari. Reja? E’ molto pragmatico, sa di non aver avere una grande squadra, quindi presumo che giocherà sull’avversario, tenterà di bloccare Jorginho ed Higuain. Napoli Higuain – dipendente? E’ vero che se mancasse il pipita il Napoli si troverebbe in grande difficoltà, è vero che nelle altre squadre ci sono più calciatori che segnano, ma è anche vero che non hanno Higuain che invece centralizza il 90% delle occasioni da goal.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.