Mario Sconcerti apre la seconda edizione de “Lo Sport in Accademia“, il ciclo di incontri promosso e organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’ambito del progetto F2 Cultura. Speciali lezioni tenute da personaggi di spicco del mondo del giornalismo sportivo, dimostrando come sport, studio e cultura siano un trittico perfetto per una brillante carriera perseguendo le proprie passioni.
Ad inaugurare la manifestazione sarà il noto giornalista e scrittore. L’appuntamento è per venerdì 3 marzo alle 11.30 nell’aula De Sanctis dell’edificio centrale della Federico II, Corso Umberto I, 40.
‘Il calcio oggi, quasi insostenibile’, questo il tema in primo piano che analizza i costi elevati del “gioco” più amato d’Italia, i molteplici impegni, le pressioni, evidenziando cause e possibili soluzioni. Un argomento particolarmente interessante considerando che, proprio nel periodo in cui è previsto l’incontro, alcune squadre italiane sono alle prese con diverse competizioni: Coppa Italia, campionato, Champions League ed Europa League.
Ad aprire la giornata saranno i saluti di Gaetano Manfredi, Rettore della Federico II, e Lucio De Giovanni, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, in cui si svolge la manifestazione. A introdurre Mario Sconcerti sarà Arturo De Vivo, Prorettore dell’Ateneo federiciano e coordinatore del progetto F2 Cultura. La speciale giornata è dedicata a giovani studenti e non, l‘incontro è, infatti, aperto anche alla cittadinanza. Previsto un momento di dibattito e confronto dando spazio anche alle domande della platea.
Mario Sconcerti riceverà, inoltre, il sigillo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, testimonianza di come il suo lavoro avvicini i giovani al giornalismo e alla scrittura.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro