Cerca
Close this search box.

Marino: “Napoli, che emozioni! Dieci anni fa iniziava una favola. Ecco i miei ricordi”

Pierpaolo Marino, ex direttore generale del primo Napoli griffato De Laurentiis, racconta ai microfoni di Marte Sport Live, in occasione del decimo anniversario della rinascita del club, le emozioni e le speranze di quei giorni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples:

“L’11 settembre 2004, esattamente dieci anni fa, nasceva il nuovo Napoli di De Laurentiis. Avevo appena finito il mercato ad Udine e mi ritrovai catapultato in questa nuova, grande avventura di cui, se mi permettete, vado ancora oggi molto fiero. Manco a farlo apposta, oggi che si festeggiano i dieci anni della rinascita azzurra, De Laurentiis ed io ci ritroveremo in Lega. Il mio rapporto col Napoli? Porto sempre nel cuore grandi ricordi e grande affetto, poi ci può stare che i rapporti lavorativi possano interrompersi. La fase d’ingrandimento? Dopo 4 anni da quel fatidico 11 settembre 2004 ci ritrovammo a Lisbona a giocarci la UEFA con il Benfica, niente male. Il rinnovo di Benitez? Le cose si fanno in due ed eventuali difficoltà potrebbero provenire sia da una parte che dall’altra. La balena nell’acquario? Il Napoli in C era una balena in un acquario. Fummo costretti a giocare, nonostante il nostro bacino d’utenza, su campi da 2000 spettatori, cose improponibili. Io maestro di De Laurentiis in materia calcistica? Potrebbe essere, ma spesso gli allievi superano i maestri. Il presidente che più mi ha lasciato qualcosa? Il compianto Dino Viola è stato da un punto di vista di insegnamenti comportamentali ed umani un vero e proprio maestro di vita. Quando parlava diceva vere e proprie massime. Che giornata rivivrei? La domenica a Genova, che sancì il nostro ritorno in A. Il mio record? Lo ricordo a tutti: ho vinto, con gli azzurri, un campionato di C, uno di B, uno di A ed una coppa Italia.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.