Cerca
Close this search box.

Marino: “Mazzarri tra i migliori. La rosa è più competitiva dello scorso anno”

Pasquale Marino, ex tecnico tra le altre di Catania e Parma, interviene a Marte Sport Live per parlare del prossimo confronto in Campionato tra il “suo” Parma e gli azzurri di Mazzarri. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Il Napoli è una grande realtà dalla Società alla piazza, dalla rosa al tecnico. La squadra è più equilibrata, ha perso due grandi nomi rispetto allo scorso campionato ma si è puntellata con seconde linee capaci, quando chiamate in causa, di non far rimpiangere il “titolare” che manca. Mazzarri? Festeggerà presto le 300 panchine in A senza mai subire un esonero, vorrà dire qualcosa: è tra i migliori tecnici in circolazione. Il Modulo? Ormai, con l’esempio del Napoli bello e vincente con la difesa a tre e la Juve Campione d’Italia, molti hanno seguito questa strada in A. Nella fase difensiva, gli esterni si abbassano e la linea diventa a cinque. Ma in fase di possesso s’inseriscono e diventano ali. Gli esterni azzurri sono la fortuna di Mazzarri. I tanti complimenti? A volte, servono a scariscare sugli altri le pressioni. Le parole di Bigon in conferenza sulla “jella”? Qualcosa di vero nelle parole di Bigon c’è ma il Napoli non ne dovrebbe risentire. Domenica? Non credo sia un test verità per gli azzurri, è troppo presto. La squadra ormai è una certezza, sicuramente sarà una sfida complicata con gli emiliani, come tutte quelle della serie A, che non presenta mai partite scontate, ma se i partenopei fanno il loro dovere…”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.