Marino: “Mazzarri – De Laurentiis? Sceneggiata alla Mario Merola”

L’hanno definita ‘sceneggiata napoletana’. E vista la location, Napoli per l’appunto, e i toni, molto accessi e drammatici, la definizione è più che adeguata. Prima la lite, il divorzio in vista, poi l’abbraccio finale che sancisce la pace. Almeno per il momento. De Laurentiis e Mazzarri hanno deciso di continuare insieme per la prossima stagione. Ma Pierpaolo Marino, ex dirigente del Napoli, crede che questo sia solo il primo round di un appassionante duello. “Mi sembra che abbiano fatto una gran bagarre per nulla. Abbiamo avuto l’occasione di rivivere una sceneggiata in stile Mario Merola. Non so proprio a cosa sia servito. In ogni caso mi sembra che l’ago della bilancia si sia spostato verso la società, anche perché alla fine è sempre il presidente che ha l’ultima parola”. Mazzarri è l’uomo giusto per il Napoli. “Lo è per quello che ha dimostrato di saper fare, si merita di continuare sulla panchina azzurra. Certo tutto questo lo ha creato lui e ne esce bene e male allo stesso tempo. Bene perché rimane, male perché ciò gli potrebbe ritorcersi contro in campionato”. Ma non è detto che sia finita qui. “A Napoli non si può mai dire che è tutto tranquillo. Diciamo che il primo round l’ha vinto De Laurentiis”. Al di la della panchina il club dovrà muoversi sul mercato. “Dovranno arrivare necessariamente 4/5 giocatori di qualità, calciatori al livello di Cavani. Non si può mica andare in Champions con Ruiz e gli altri”. Si parla di una cessione di Hamsik: “Dipende tutto se Marek cambia procuratore. Se rimane Venglos, Hamsik rimane, se la procura la prende Raiola, come ho letto, allora mi sembra chiaro che andrà via”. Sul suo futuro Marino ha solo un desiderio: “Voglio stare sereno, continuare a fare quello che sto facendo”.

Fonte: CalcioMercato.it

La Redazione

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.