Cerca
Close this search box.

Marino: “Insigne? L’ho visto crescere, ha un gran talento!”

Dopo Corvino e Lo Monaco, i TMW Awards hanno incoronato Pierpaolo Marino come Direttore Sportivo piu’ amato tra serie A e torneo cadetto. Una vittoria in bilico sino all’ultimo, grazie all’appassionato testa a testa con Bigon, ma che alla fine ha arriso al DT orobico che è ripartito da Bergamo in grande stile, portando l’Atalanta in zone della classifiche molto lusinghiere.
La nostra redazione lo ha contattato in esclusiva per una lunga chiacchierata che ha toccato svariati temi. “Dedico questo successo al Presidente Percassi e ai tifosi dell’Atalanta che mi hanno votato con tanto affetto – esordisce Marino – ai dipendenti di Percassi per il loro sostegno e alla città di Bergamo tutta che mi ha accolto veramente molto bene”

Quanto è stato difficile fare mercato in una squadra che non conosceva il proprio destino?
“E’ stata una bella impresa, dovevamo temporeggiare perchè la situazione non era ancora chiara, abbiamo saputo modulare grazie all’esperienza dello staff che mi ha messo in condizione di operare con serenità, del resto non sono nuovo a queste cose, nel 1980 con l’Avellino siamo partiti da -5 quando la vittoria fruttava due punti e le squadre erano solo 16, ma alla fine abbiamo ottenuto la salvezza”

I tifosi devono temere che a gennaio parta qualche giocatore importante?
“I nostri gioielli non si toccano, anzi se ci fosse bisogno di qualcosa non ci tireremmo indietro. Il mio cellulare è in ebollizione perchè mi stanno arrivando richieste per Gabbiadini, Schelotto e Bonaventura, ma non andranno via. Anzi la nostra attività di scouting rimane sempre attiva e in Sudamerica abbiamo una figura molto competente come Beppe Corti”

Tesserati dell’Atalanta esclusi, vuole fare il nome di un under 21 che le sta particolarmente a cuore?
“Insigne l’ho visto crescere e posso dire che ha vinto il concorso meritatamente. Ma personalmente El Shaarawy mi fa impazzire, inventa calcio come piace a me, sulla scia di Hamsik”.

Fonte: TMW

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.