Il direttore generale Pierpaolo Marino ha analizzato lo splendido momento del Napoli nel suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:
“Ennesima settimana di soddisfazioni per il Napoli. E’ bello vedere i partenopei secondi in classifica, il Napoli ha realizzato quella crescita che auspicavo anni fa quando lo costruii e, grazie al grande lavoro di Mazzarri oggi brilla per condizione fisica e per continuità di gioco e di risultati. Cavani è stata la grande operazione dell’ultimo mercato e, a Mazzarri si deve la geniale intuizione di averlo trasformato in un implacabile finalizzatore. Il bomber uruguiano ha triplicato il suo valore di mercato, ma, quello che mi inorgoglisce è vedere la splendida crescita di Hamsik, Lavezzi e Gargano, insieme alla raggiunta maturità dei vari De Sanctis, Aronica, Cannavaro, Maggio e Pazienza.
Fin dall’inizio della stagione ho sempre affermato che il Napoli, degli undici “titolarissimi”, è in grado di lottare per qualsiasi traguardo, scudetto compreso. E’ una squadra dotata di una grandissima intensità di gioco e ben messa in campo da Mazzarri. Ci sono degli automatismi perfetti e ben bilanciati, tanto che la fase difensiva viene curata così bene da garantire una ragguardevole ermeticità, senza penalizzare quella offensiva, in grado di consentire al trio Hamsik-Lavezzi-Cavani di andare in gol con una mostruosa continuità. Sul mercato c’è l’opportunità di allargare la rosa, a patto che arrivino elementi dello stesso livello dei magnifici undici. L’ideale sarebbe acquisire un giocatore per reparto ed in difesa, dopo il lungo infortunio occorso a Grava e la probabile partenza di Santacroce, forse anche due.
Questo è un campionato livellato verso il basso, ma ciò non vuol dire che non sia entusiasmante.”
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro