Cerca
Close this search box.

Marino contro De Laurentiis: “Favorevole alle squadre B in Serie C, ecco perché…”

"Le seconde squadre andranno a riempire anche quei buchi occupati da società che non riescono mantenere il budget"

L’accelerazione sull’introduzione delle seconde squadre, voluta da Fabbricini e accordata da Gravina e Tommasi, ha trovato larghi consensi tra gli addetti ai lavori, pur non senza provocare inevitabili polemiche e dubbi. Dalla parte del “sì”, c’è Pierpaolo Marino – ex dirigente tra le altre di Udinese, Napoli e Atalanta – che in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com si è così espresso: “Sono favorevole. Le squadre B sono necessarie, oltre ché funzionali alla valorizzazione dei giovani che potranno formarsi in campionato più competitivi”.

Il meccanismo, ancora da pianificare nel dettaglio, ha sollevato dei dubbi anche in Serie C.
“Le seconde squadre andranno a riempire anche quei buchi occupati da società che non riescono mantenere il budget, mentre quelle più strutturate potranno continuare a svolgere la funzione di valorizzare”.

C’è il rischio che alcune squadre vengano penalizzate?
Penso che, in questo caso, ci saranno altre forme di solidarietà per le squadre che dovessero essere svantaggiate. Ma il meccanismo è virtuoso, va sposato in pieno. Lo dimostra la Spagna, dove funziona tutto”.

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.