Cerca
Close this search box.

Marino avverte il Milan: “Il Napoli fa male quando ha spazio, bisogna chiudersi e giocare di ripartenze”

"Se si riesce a non prendere gol, magari gli azzurri possono concedere qualcosa"

Pierpaolo Marino, ex DG del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di MilanNews. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it: “I punti di forza del Napoli sono sulla catena di sinistra, dove la squadra di Sarri sviluppa maggiormente il gioco per poi spesso chiuderla a destra. Il Milan dovrà cercare di chiudere gli esterni e bloccare le iniziative di Callejon e Insigne. E poi c’è Mertens, in questo momento il Napoli ha la sua forza nella fase offensiva. E’ una squadra a cui non vanno lasciati spazi da poter aggredire. E’ una squadra che va affrontata all’italiana, con chiusura e ripartenze. Punti deboli? Il Napoli dietro ultimamente ha qualche amnesia difensiva. Quindi se riesci a non prendere gol – cosa che è difficilissima contro il Napoli – poi magari loro qualcosa ti concedono”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.