Ecco quanto evidenziato da iamnaples.it:
“L’esperienza all’Olympiakos? Abbiamo iniziato ieri la preparazione. Tra un mese avremo la prima partita ufficiale. Profeta italiano in terra straniera? E’ stata una scelta, ma mi piacerebbe tornare anche in Italia dopo molte stagioni passate fra Grecia, Spagna e Inghilterra. Sono una persona tranquilla che in campo da tutto.
Quando torno in Italia? Sono andato via per scelta, ma adesso ho trent’anni e mi piacerebbe rientrare. Adesso però non c’è niente tranne la mia voglia d’Italia”. Maresca negli anni scorsi è stato più volte accostato al Napoli, squadra di cui non ha mai fatto mistero di essere tifoso da bambino, essendo nato a Pontecagnano in provincia di Salerno. Tramontate le piste Inler, Guarente e Jucilei, Maresca potrebbe fare davvero al caso di Mazzarri, essendo un regista moderno con una solida struttura fisica, buone capacità difensive e di inserimento, che spesso gli consente di andare in gol, tanto che anche quest’anno in 24 presenze nel campionato greco, l’ex bianconero ha messo a segno ben 5 gol. Il costo del suo cartellino è abbastanza contenuto e dovrebbe aggirarsi sui 4 milioni di euro e chissà che Bigon, che ha dimostrato sin qui di essere molto attento ai cosiddetti “saldi”, vedi Dossena e Zuculini, non possa fare un pensierino anche a Maresca.
Curiosità: in un’intervista rilasciata qualche mese fa a Goal.com, Maresca aveva dichiarato: “Da quando sono in Grecia mi sto ammazzando di Sky e di calcio italiano e mi piace molto vedere giocare il Napoli, rivitalizzato da Mazzarri”. Nelle ultime settimane Maresca è stato insistentemente accostato al Bologna, anche se il suo agente Candido Fortunato ha smentito contatti in corso con la società felsinea.
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro