Maresca (magistrato): “Da napoletano vivo questa situazione con disagio. Bisogna migliorare prefiltraggio e prevenzione”

A Radio Crc targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto il magistrato Catello Maresca. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Vivo questa situazione con disagio, da napoletano e da magistrato. Servono regole nuove, sul modello inglese, non si può scindere quello che succede dentro lo stadio e fuori. In queste manifestazioni, come in piazza, si infiltrano dei delinquenti che hanno poco a che fare con ciò. Bisogna affrontare questo problema come tale, quello che succede fuori lo stadio è sempre collegato a quanto accade dentro. Non bisogna strumentalizzare quanto succede fuori lo stadio all’interno di esso e si devono ridurre i rischi che accadano atti di delinquenza con un ottimo lavoro di prevenzione e di prefiltraggio. L’attuale sistema con i tornelli ha delle falle, dovrebbe essere seguito da controllo e repressione con sanzioni effettive come il DASPO”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.