Marelli è sicuro: “La spinta è sufficiente da portare al calcio di rigore. Protocollo Var troppo confusionario”

Luca Marelli, ex arbitro, analizza gli episodi chiave sul piano arbitrale di Napoli-Chievo

Luca Marelli, ex arbitro, analizza gli episodi chiave sul piano arbitrale di Napoli-Chievo: “All’ottavo minuto proteste del Napoli per un contratto in are tra Obi e Zielinski. Nulla di irregolare: Obi colpisce il pallone, corretta la decisione di Chiffi di non assegnare il rigore. Molto meno condivisibile la scelta operata al 28’. Su lancio di Malcuit, Callejon entra in are di rigore e cade dopo un contrasto con Obi: il centrocampista è in netto ritardo sull’avversario e non trova di meglio che spingere chiaramente col braccio destro. Non sono in grado di evidenziare il contatto tra le gambe ma questo è un fattore che non ha alcuna importanza: è sufficiente la spinta per portare al calcio di rigore. Arbitro era nella peggiore posizione possibile, la questione è dunque: perché VAR non è intervenuta? Il problema è quello di sempre: la lettura attuale del protocollo ha creato un’enorme confusione, tale da portare a scelte decisionali molto differenti da campo a campo”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.