Domani sera riflettori puntati al San Paolo su Napoli-Milan, partita che seguirà con molta attenzione uno che ha vestito entrambe le maglie in periodi completamente diversi.
Stiamo parlando di Marek Jankulovski, che è arrivato in Italia proprio grazie agli azzurri, dove ha esordito in Serie A, e si è consacrato poi in rossonero vincendo Scudetto, Champions League, Supercoppa europea e Mondiale per club.
Alla vigilia della sfida in terra partenopea, l’ex terzino ceco è stato intervistato da calciomercato.it:
Su Ancelotti: “Napoli per Ancelotti rappresenta una sfida affascinante. Parliamo di una piazza emozionante, naturalmente il suo rientro in Italia è difficile perché è stato abituato a gestire squadre formate da tanti campioni affermati. Sabato Ancelotti vivrà anche dei momenti particolari molto intensi, incontrando Leonardo, Maldini e Gattuso, tante vecchie conoscenze con cui ha condiviso delle situazioni importanti nella sua carriera. Il Napoli contro la Lazio mi è piaciuto, non è facile presentare una squadra con un’identità così chiara alla prima di campionato. Con Sarri il Napoli esprimeva un calcio bellissimo, con Ancelotti sarà diverso, magari gli azzurri riusciranno ad essere ancora più forti”.
Su Shevchenko: “Con la Lazio si vedeva già la mano del mister in entrambe le fasi, il Napoli è costruito per pressare, attaccare, ha qualità soprattutto nei suoi uomini offensivi con Mertens, Insigne, Hamsik, Callejon e Milik che è forte, ma di Shevchenko ce n’è uno”.
Ghoulam: “Il suo recupero sarebbe importantissimo, l’ho ammirato durante la scorsa stagione. Ha dimostrato qualità, quantità, resistenza atletica, non si fermava mai, ma al momento è infortunato e il Napoli ha comunque soluzioni importanti come Mario Rui in quel ruolo”.
Maldini e Leonardo per far rinascere il Milan: “Paolo è stato un mio compagno di squadra, una bandiera del Milan, Leonardo mi ha allenato per una stagione, sicuramente trasmettono la sensazione che il Milan sta tornando a grandi livelli come aspettano da tempo tutti i tifosi rossoneri. Con Gattuso uniscono esperienza, qualità e cuore rossonero”.
Higuain ed il ritorno al San Paolo: “E’ un colpo vero, un centravanti che fa la differenza, uno dei più forti nel suo ruolo in Serie A. Può garantire tanti gol al Milan che è sicuramente più forte dell’anno scorso”.
Pronostico: “Spero di vedere una bella partita, mi auguro un 2-2, tra il Napoli e il Milan ho vissuto otto anni. Con un pareggio emozionante metterei d’accordo sia il mio cuore rossonero senza dimenticare Napoli, dove è iniziata la mia storia nel calcio italiano”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro