Cerca
Close this search box.

Marek Hamsik – E’ stato il più giovane capitano azzurro

Marek Hamsik, nato a Banská Bystrica, 27 luglio 1987, centrocampista slovacco, arriva in Italia nel 2004 acquistato dal Brescia per per la cifra di 60.000 euro. Il Napoli nel 2007 mette le mani sul suo cartellino, versando al club lombardo 5,5 milioni di euro.
Esordisce il 15 agosto 2007 nel match contro il Cesena, in Coppa Italia e realizza anche il suo primo gol con la maglia partenopea. Walter Mazzarri avanza il suo raggio d’azione: da interno sinistro del 3-5-2, lo schiera al fianco di Ezequiel Lavezzi, aumentando la pericolosità sotto rete di Marekiaro, soprannominato così dai tifosi napoletani. Nel 2009 viene eletto calciatore slovacco dell’anno.
Il 13 marzo 2010, nella gara contro la Fiorentina, indossa per la prima volta la fascia di capitano: a 22 anni e 229 giorni diventa così il più giovane capitano della storia azzurra, superando il precedente primato di Antonio Juliano. Con l’arrivo di Cavani fa parte con Lavezzi del tridente dei tre “tenori” azzurri. Dal suo arrivo a Napoli ha disputato 186 gare, realizzando 51 gol tra campionato e coppe.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.