Marek Hamsik, nato a Banská Bystrica, 27 luglio 1987, centrocampista slovacco, arriva in Italia nel 2004 acquistato dal Brescia per per la cifra di 60.000 euro. Il Napoli nel 2007 mette le mani sul suo cartellino, versando al club lombardo 5,5 milioni di euro.
Esordisce il 15 agosto 2007 nel match contro il Cesena, in Coppa Italia e realizza anche il suo primo gol con la maglia partenopea. Walter Mazzarri avanza il suo raggio d’azione: da interno sinistro del 3-5-2, lo schiera al fianco di Ezequiel Lavezzi, aumentando la pericolosità sotto rete di Marekiaro, soprannominato così dai tifosi napoletani. Nel 2009 viene eletto calciatore slovacco dell’anno.
Il 13 marzo 2010, nella gara contro la Fiorentina, indossa per la prima volta la fascia di capitano: a 22 anni e 229 giorni diventa così il più giovane capitano della storia azzurra, superando il precedente primato di Antonio Juliano. Con l’arrivo di Cavani fa parte con Lavezzi del tridente dei tre “tenori” azzurri. Dal suo arrivo a Napoli ha disputato 186 gare, realizzando 51 gol tra campionato e coppe.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro