Cerca
Close this search box.

Marek Hamsik – Con la maglia azzurra è diventato un top player

Lo slovacco è spesso decisivo nelle incursioni in area di rigore

Definirlo un “goiello” è dire poco. Marek Hamsik arrivò a Napoli che aveva venti anni. Fu Pierpaolo Marino a convincere De Laurentiis che valeva la pena investire cinque milioni di euro su quel ragazzo già maturo per fare bene anche in serie A. Marino aspettò che scadesse un’opzione verbale strappata dall’Inter al Brescia ed un minuto dopo partì alla carica dopo averlo adocchiato in una gara vista dal vivo al “Rigamonti”.
Hamsik si è rivelato in tantissime occasioni il trascinatore principe del Napoli. Quello di Reja e soprattutto quello di Mazzarri. Voleva diventare un top player e vi è riuscito sacrificandosi tanto durante gli allenamenti ma lavorando anche extra nella palestra di Castelvolturno dove aveva scelto di abitare.
Lo slovacco è stato spesso determinante con le sue incursioni nell’area avversaria. Decisivo nella qualificazione in Champions, nel superamento del girone con la rete a Vila Real, così come nella conquista della Supercoppa (suo il raddoppio) ma anche in tante altre gare risolte in extremis.
Hamsik durante la parentesi partenopea è diventato anche il fulcro della nazionale slovacca con la quale ha disputato i Mondiali in Sud Africa.
De Laurentiis ha resistito a tentazioni forti giunte dall’estero e dall’Italia (il Milan) e l’ha legato al club fino al 2016. Centottandue le presenze in campionato, 24 nelle coppe europee, 15 in Coppa Italia siglando 51 reti in campionato, 6 nelle Coppe, 3 in Coppa Italia. Il suo contratto scade nel 2016.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.