Cerca
Close this search box.

Marcolin: “Napoli? McTominay potrebbe fare la differenza contro l’Empoli”

“Nella partita in casa dell’Empoli, in chiave Napoli, McTominay potrebbe fare la differenza. L’ex Manchester United – ha detto l’ex azzurro e opinionista Dazn Dario Marcolin a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live – oggi mi suscita più curiosità di tutti e mostra grande decisione sotto porta, perché fa il centrocampista e l’attaccante. Ha grande fisicità dentro l’area di testa: queste tre componenti possono sorprendere. Nell’Empoli, Colombo è il giocatore più estroso: un difensore non sa mai cosa aspettarsi da lui, perché può fare scarico come concludere, e questa sua dote di non dare letture agli avversari può rappresentare sicuramente un’insidia. L’Empoli è una squadra che ha gamba, è giovane, ha entusiasmo e non ha ancora preso gol in casa. Fattori interessanti, il problema che può avere il Napoli può essere quello di sbilanciarsi per cercare di vincere, prestando il fianco alla loro capacità di incidere in contropiede, come è capitato nella vittoria dei toscani contro la Roma. Per questo la parola d’ordine in casa azzurra dovrà essere equilibrio. L’assenza di Lobotka pesa, tornando a fare il play basso era tornato quello di due anni fa, però Gilmour ha le sue caratteristiche e il Napoli avrà lo stesso atteggiamento di sempre. La giornata sembra favorevole al Napoli in attesa degli scontri diretti? Con le prossime tre gare il Napoli chiuderà la serie di prime 10 giornate in cui ha avuto solo lo scontro diretto con la Juve e chiuderà con il Milan, sfruttare questa scia, non avendo le coppe, per continuare a essere in testa non sarebbe di poco conto. Del resto il pericolo per le altre di serie A è certamente il Napoli. Anche perché c’è Conte in Italia non è mai finito terzo, ha vinto o è arrivato secondo. Conte sa gestire il lavoro di chi sta in testa alla classifica, sia dal punto di vista delle motivazioni che anche della comunicazione. In quanto a sbavature di atteggiamento a Empoli possiamo stare sicuri, lui non le consente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.