Cerca
Close this search box.

Marcolin: “Il Napoli è cambiato, difende meglio e Spalletti trasmette tranquillità”

Così l'ex giocatore

Dario Marcolin, ex giocatore, è intervenuto nel corso di ‘Ne Parliamo il Martedì’ su Canale 8: “Il Napoli è cambiato in due cose. La prima è la fase difensiva, che è prepotente rispetto agli altri anni. Ha la miglior difesa del campionato, non prende mai gol e se li prende è solo per disattenzione o perché gli avversari sono molto bravi. La seconda cosa è che sia che vince 1-0 o perde 2-0 gioca sempre allo stesso modo. Il Napoli ha 4/5 situazioni durante la partita, una è il contropiede. Avete mai visto una squadra prima in classifica che all’occorrenza gioca in contropiede? Lo fa il Napoli con Osimhen, lo cerca e lo vuole. I giocatori mettono questa palla di prima per il nigeriano, che nel primo tempo col Torino su quella palla lanciata nell’uno contro due sembrava Ercole. Ha quindi delle situazioni che il Napoli riesce a gestire e poi c’è Spalletti in panchina che mette tranquillità”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.