Cerca
Close this search box.

Marcolin: “Il Napoli di ieri mi è piaciuto ma è mancato in concretezza”

"Il gioco ed il possesso palla portano gli azzurri ad avere tante occasioni da goal. Il problema sono i meccanismi difensivi che non sempre funzionano"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Dario Marcolin, ex calciatore e commentatore tecnico per SKY. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Ieri ho visto un Napoli dalle due facce. Un gran possesso palla nel primo tempo però poco finalizzato alla conclusione a rete, nel secondo tempo è stato un po’ più incisivo dopo il goal subito su cui c’è un errore importante di Albiol. E’ un peccato, sono due punti persi che pesano perché il Napoli poteva stare da solo al terzo posto. Il Napoli attraverso il gioco crea tante occasioni da goal ogni volta ma i meccanismi difensivi sono poco rodati e gli automatismi non funzionano sempre. L’Atalanta ieri ha lasciato il pallino del gioco al Napoli, ecco perché  il numero dei passaggi è più altro tra Inler, David Lopez e i centrali difensivi. Il possesso palla serve ad avanzare e guadagnare campo, ad un certo punto si giocava in 18 nell’area di rigore dell’Atalanta, sinceramente a me il Napoli di ieri nel complesso è piaciuto ma è stato poco concreto.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.