Riecco il campionato: aprono Juve e Inter con Spal e Frosinone, domani il Napoli contro il Chievo. Tre partite sulla carta scontate: Marco Tardelli, il campione del Mondo a Spagna 1982 e che ha vinto cinque scudetti con la Juve, sottolinea però l’insidia rappresentata dalla ripresa dopo le soste. «Sempre un’incognita da tenere presente, alla prima di campionato dopo la sosta non sai mai cosa possa accadere. Però è evidente che Juve, Napoli e Inter sono largamente favorite e dopo questo turno non dovrebbero esserci stravolgimenti in testa».
La Juve procede a una marcia record: lo scudetto è già suo?
«La Juve non ha ancora vinto niente. Resta la prima pretendente, quella più accreditata a vincere lo scudetto ma è ancora lunga. Si pensava che pure l’Inter potesse rientrare nel discorso e invece questo scivolone con l’Atalanta ha nuovamente fatto sorgere dei dubbi».
La lotta al titolo: corsa a due, o a tre?
«Credo sia ancora una lotta a due tra Juve e Napoli».
Il Napoli come può farcela?
«Intanto battendo la Juventus al ritorno al San Paolo, mantenendo la continuità che ha ritrovato dopo lo sconfitta contro la Sampdoria e sperando in qualche passo falso dei bianconeri, cosa non impossibile».
Ancelotti cosa ha portato in più con la sua gestione?
«Non va mai sopra le righe sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta, ha recuperato i giocatori della rosa meno utilizzati facendoli sentire tutti titolari: direi che la differenza la sta facendo dando fiducia a tutti».
E in Champions il Napoli finora sta sbalordendo: s’aspettava un cammino fin qui così esaltante?
«Ancelotti è un esperto in Champions. Sarri faceva giocare benissimo il Napoli, un allenatore bravissimo ma nelle coppe europee non aveva l’esperienza di Carlo. Finora ha fatto molto bene e ha la possibilità di andare avanti.
Insigne è ulteriormente cresciuto: adesso è al top in Italia e in Europa?
«Sì, ora è migliorato anche a livello internazionale. In una fase aveva avuto delle incomprensioni con il pubblico, ora tutto si è tranquillizzato e c’è un feeling fantastico con l’ambiente. Rappresenta un qualcosa in più per il Napoli e sta facendo meglio anche con l’Italia».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro