Nel corso di “Si Gonfia La Rete” è intervenuto il giornalista Marco Lollobrigida, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:
Il Napoli arriva a questa gara dopo un periodo un po complicato dove la squadra ha raccolto davvero molto poco, per entrambe sarà decisiva per capire l’effettivo valore delle squadre. Interessante la sfida Benitez – Garcia. Lo spagnolo credo sia arrivato al capolinea della sua avventura al Napoli, mentre il futuro di Garcia passa dalla sfida di sabato.
Sulla Roma: “A Roma si sente molto l’importanza della gara, voci dallo spogliatoio dicono che una vittoria dei giallorossi potrebbe fungere da collante tra Garcia e la Roma. Il tecnico francese sta attraversando un periodo difficile più o meno lungo, non riesce a ritrovare la sua squadra e cìè chi sostiene che a fine stagione le strade della Roma e di garcia potrebbero dividersi. Fondamentalmente la stagione della Roma è stata deludente, la squadra è più debole della passata stagione, questo aspetto lo si può evidenziare in modo chiaro andando ad analizzare la difesa della Roma. La dirigenza non è riuscita a trovare un degno sostituto di Benatia, poi l’infortunio di Castan ha complicato la situazione. Astori e Yanga Mbiwa non sono stati all’altezza delle aspettative. Ricordo che il Napoli aveva praticamente acquistato l’ex difensore del cagliari, ma Benitez lo rifiutò prefendo Fernandez. Poi c’è il caso Maicon, il terzino brasiliano è praticamente sparito dai radar della Roma, infine Holebas che a mio avviso non è all’altezza per giocare in una Roma che ha ambizioni scudetto. Oltre a quanto detto, la Roma ha evidenziato dei limiti tattici, in particolare la squadra capitolina pratica un possesso palla fine a se stesso, mentre nella passata stagione la circolazione del pallone era più veloce e più efficace.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro