Cerca
Close this search box.

Marco Lollobrigida: “Garcia si gioca il futuro nella gara con il Napoli. Sul futuro di Benitez dico che…”

Tra Garcia e la Roma si sono incrinati i rapporti, vincere con il Napoli potrebbe allungare il matrimonio tra tecnico e società. Credo che Benitez abbia già scelto il suo futuro

Nel corso di “Si Gonfia La Rete” è intervenuto il giornalista Marco Lollobrigida, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

Il Napoli arriva a questa gara dopo un periodo un po complicato dove la squadra ha raccolto davvero molto poco, per entrambe sarà decisiva per capire l’effettivo valore delle squadre. Interessante la sfida Benitez – Garcia. Lo spagnolo credo sia arrivato al capolinea della sua avventura al Napoli, mentre il futuro di Garcia passa dalla sfida di sabato.

Sulla Roma: “A Roma si sente molto l’importanza della gara, voci dallo spogliatoio dicono che una vittoria dei giallorossi potrebbe fungere da collante tra Garcia e la Roma. Il tecnico francese sta attraversando un periodo difficile più o meno lungo, non riesce a ritrovare la sua squadra e cìè chi sostiene che a fine stagione le strade della Roma e di garcia potrebbero dividersi. Fondamentalmente la stagione della Roma è stata deludente, la squadra è più debole della passata stagione, questo aspetto lo si può evidenziare in modo chiaro andando ad analizzare la difesa della Roma. La dirigenza non è riuscita a trovare un degno sostituto di Benatia, poi l’infortunio di Castan ha complicato la situazione. Astori e Yanga Mbiwa non sono stati all’altezza delle aspettative. Ricordo che il Napoli aveva praticamente acquistato l’ex difensore del cagliari, ma Benitez lo rifiutò prefendo Fernandez. Poi c’è il caso Maicon, il terzino brasiliano è praticamente sparito dai radar della Roma, infine Holebas che a mio avviso non è all’altezza per giocare in una Roma che ha ambizioni scudetto. Oltre a quanto detto, la Roma ha evidenziato dei limiti tattici, in particolare la squadra capitolina pratica un possesso palla fine a se stesso, mentre nella passata stagione la circolazione del pallone era più veloce e più efficace.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.