C’è anche un po’ d’Italia nella storica serata del Montreal Impact. Marco Donadel infatti, assieme ai suoi team mates, ha raggiunto le semifinali della Concacaf, la Champions League americana davanti a 38 mila tifosi in delirio all’Olympic Stadium. “Le onze montréalais” si sono qualificati contro il Pachuca grazie alla rete nei secondi finali del rookie Cameron Porter (1-1), in virtù del 2-2 dell’andata in terra messicana.
Per l’ex Napoli e Fiorentina Donadel, 65’ di corsa e impostazione, di fianco ad un altro big come Nigel Reo Coker. Prima il vantaggio ospite con German Cano su rigore poi, nei secondi finali, la storica rete del giovanissimo Porter. Tifoseria canadese impazzita di gioia e una nuova pagina del Soccer USA scritta con inchiostro bianco-nero-blu. “Un’atmosfera incredibile – ha spiegato il tecnico del Montreal Frank Klopas – grazie alle persone che ci hanno sostenuto per tutto il match: non abbiamo mai mollato”.
Nella storia della Major League Soccer solo LA Galaxy e Seattle Sounders avevano raggiunto questo traguardo nella stagione 2012-2013. La stagione regolare inizierà questo sabato a Washington contro il DC United per l’ex formazione di Nesta e Di Vaio. In campo, con Donadel, ancora un pezzettino d’Italia.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro