Marco D’Amore (Gomorra): “Episodi come quello di Ciro Esposito raccontano il degrado del Paese”

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Marco D’Amore, attore di Gomorra-La Serie. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

L’appello dello zio a non perpetrare atti di violenza testimonia la civiltà della famiglia Esposito. Per quanto mi riguarda il silenzio è la risposta più dignitosa, Ciro aveva una vita davanti, è inaudito che ad una festa un ragazzo parta da casa e non torni più. Certi fenomeni come questo raccontano il paese e il suo degrado, soprattutto di civiltà.

La serie di Gomorra ha due grandi forze, non racconta di un luogo geografico, ma di un luogo di coscienza. In secondo luogo duecento attori campani hanno trovato riscatto, dimostrando un’eccellenza artistica. A Scampia ho incontrato persone splendide, c’è un’umanità superiore a qualsiasi altro posto del mondo, questi quartieri sono abbandonati ed è un’ingiustizia”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.