Marco Bellinazzo: “Il nuovo sistema di regole contabili eviterà nuovi casi Parma, in Serie A il Genoa rischia il fallimento”

Con le nuove norme nel giro di tre anni le società indebitate potrebbero o fallire o mettersi in regole con i conti. Previste sanzioni pesanti, anche la non iscrizione al campionato.

Nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Marco Bellinazzo, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

Il caso Parma ha certamento incentivato la Lega ad effettuare maggiori controlli sulla situazione economica – finanzairia delle società. La nuove norme  introdotte sono molto utili e permetteranno alle squadra che hanno bisogno di mettersi in regola con i conti di   risolvere la propria situazione debitoria. Sono state introdotte norme che permetteranno alle società di avere una certa liquidità da presentare al momento dell’iscrizione al campionato. Chi non sarà in regola con questi nuovi parametri rischia la non iscrizione al campionato di Serie A, naturalmente il nuovo sistema legislativo si estenderà anche ai campionati di Serie B e Lega Pro. Stando a quella che è la situazione attuale, molte squadre con questi nuovi parametri sono esposte al fallimento, quindi tra tre anni quando il nuovo sistema di regole contabili entrerà in vigore non ci saranno più società esposte al fallimento. Credo che ci aspetta ancora una volta un’estate rovente. In Serie A da monitorare la situazione del Genoa che rischia seriamente un caso Parma – bis. L’unico modo per poter ridurre le possibilità di fallimento è la qualificazione all’Europa League che garantirebbe degli introiti atti a colmare le pendenze.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.