Cerca
Close this search box.

Marchisio: “Cavani e Pandev sono due campioni, ma io ho un debole per Hamsik”

Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e della Nazionale, ha rilasciato una lunga intervista su Tuttosport di oggi. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

Il mio contratto scade nel 2016 – racconta il centrocampista – mi piacerebbe che mi venisse proposto un rinnovo di cinque anni. Spero di restare a vita alla Juventus. Mi sento un giocatore importante, anche se far parte di un centrocampo che comprende anche Pirlo e Vidal aiuta”.

La squadra di Conte-Carrera vola. “Siamo consapevoli di essere forti. La cavalcata della scorsa stagione ha dato a tutti sicurezza e serenità, e in Europa portiamo rispetto a tutti gli avversari, senza però avere paura di nessuno. A Stamford Bridge col Chelsea lo abbiamo dimostrato“.

A proposito di Europa, e di Champions League, domani c’è l’impegno con lo Shakhtar Donetsk. “Gli ucraini sono la classica squadra da prendere con le molle – assicura Marchisio – Vincono da 10 partite, 25 se si conta anche la stagione passata, e hanno scalzato la Dinamo Kiev. Battendo loro sarebbe tutto più semplice nel girone”.

In campionato è tutta un’altra storia: i bianconeri sono i grandi favoriti per il bis scudetto. Chi è, secondo Marchisio, l’anti-Juve? “Credo il Napoli, anche se è presto per dirlo. La Champions li ha migliorati, non erano così in alto dai tempi di Maradona. E poi davanti hanno Cavani: i suoi goal possono portare gli azzurri in alto

Ibra o Cavani? (ci pensa) “Questa è bella… Ibra ha fatto bene ovunque ha giocato. Però Cavani sta crescendo molto. Per di più in una piazza non facile”

Sarebbe corretto definire Cavani come l’anti-Juve?No, perché non è solo. Penso a Pandev, che da quando è partito Lavezzi non ha sbagliato un colpo. Poi c’è Hamsik, che mi è sempre piaciuto tantissimo. Lo ricordo nella Primavera del Brescia. Segnava già e non si è mai fermato“.

Fonte: Tuttosport

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.