Ormai l’Inter ha deciso: il nuovo allenatore sarà Gasperini. Ci sono voluti dieci giorni di febbrili consultazioni e trattative e alla fine si è scelto l’allenatore libero. Gasperini stesso, dopo essere stato a un passo da Palermo e Napoli non avrebbe mai immaginato di arrivare così in alto. Ora ha una grandissima chanches per dimostrare tutto il suo valore.
Dovrà ringraziare clausole e federazioni, ma se Moratti e i suoi uomini mercato lo hanno scelto in mezzo a tanti altri pretendenti è perché Gasperson (come avevano cominciato a chiamarlo a Genova) è la scommessa da poter vincere. Ha fatto giocare al suo Genoa un calcio spettacolare e modulabile. Ora ha l’opportunità di continuare a farlo in una delle migliori squadre d’Europa, con l’obiettivo di superare Allegri. In bocca al lupo, sinceri. Ora l’Inter potrà pensare di nuovo al mercato ai vari Nasri, Hazard (visto che Sanchez ormai ha scelto Barcellona, nonostante il maxi rilancio del City) e ai mugugni della rosa. Sarà una giornata importantisdima anche per la Juventus: oggi il cda approverà L’aumento di capitale superiore ai 100 milioni, forse 120. Servirà a finanziare il piano di sviluppo fino alla stagione 2014-15. In sostanza sapremo quanti soldi la Juventus potrà stanziare sul mercato (considerando che potrà anche usufruire eventualmente di un’altra linea di credito per arrivare a circa 200 mln sempre nello stesso arco temporale) e quanto spendere per il famoso top player in attacco (Aguero, Tevezo G Rossi). Intanto sono stati riscattati Matri, Pepe, Motta e Quagliarella per circa 37 mln pagabili in tre anni.
Sabatini lavora per la nuova Roma. Ha riscattato Borriello (come previsto) torna l’idea Santon e nel viaggio londinese ha messo gli occhi su occhi su Nico Kranjcar centrocampista croato del Tottenham. Per Bojan Krkic nonostante la frenata del Barca l’accordo è virtualmente chiuso. È la settimana delle comproprietà e non mancano i colpi di scena. Uno annunciato: il Genoa non ha riscattato Floro Flores, ma intanto è vicina all’acquisto di Andres Escobar dal Deportivo Calì. Mentre nonostante le smentite continua a piacere Vidal, da prendere insieme al Milan (e occhio alla Juve). Intanto il Milan si è accordato con il Cagliari per uno scambio di prestiti Amelia Marchetti, manca solo il si dei giocatori.
Intanto Cellino ha riscattato Astori proprio dal Milan mentre lascia Missiroli, Acquafresca e Laner. Il Napoli stringe per Rosati (incontro ieri sera a cena) e Donadel (che aspetta a Milano di firmare il contratto). Così come per Dzemaili. Scatenato il Bologna: piace John Guidetti attaccante del Brommapojkarna, riscattato Morleo, saltato Janko, missione in spagna per Valdez dell’Hercules, si allontana un po’ Cech del WBA. Britos piace al Lione. Il Parma ha preso Brandao dal Siena e riscattato Galloppa, nelle prossime ore si discuterà con la Juve di Palladino il Siena intanto ha preso dal Parma Angelo in prestito e ha riscattato tutto Reginaldo. Al Cesena riscattato Parolo e idee Giandonato (Juve) e Marchese (Catania). Il Catania incontrerà il Genoa per Silvestre e ha incontrato il Torino per Antenucci (e ci è uscita anche una chiacchiera su R Bianchi). Il Novara vuole Kasami.
La Redazione
A.S.
Fonte: TMW
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro