“Al di là di tutto credo che il Napoli se la giocherà fino all’ultimo per il campionato. La Juventus ha qualcosa in più ma ci sono tante variabili che determineranno il risultato finale” E’ il pensiero di Rino Marchesi, ex giocatore ed allenatore di Napoli e Juventus, che aTuttoMercatoWeb.com analizza il momento delle due squadre e le prospettive in vista dello scontro diretto: “Il Napoli ha il vantaggio che è quasi fuori dall’Europa League, che toglie tante energie, e anche se non vorrà fare una brutta figura nella gara di ritorno col Viktoria Plzen, Mazzarri sicuramente risparmierà tanti titolari in vista della trasferta di Udine. La Juventus non può fare cose molto diverse perchè la Champions è una competizione importante, anche se potrebbero essere importanti i recuperi di giocatori che ora sono fuori”.
Dopo la Champions s’è vista una Juventus scarica.
“Sì, ma io non sottovaluterei anche la prestazione della Roma che ha giocatori importantissimi e poi è scesa in campo in modo molto diverso tatticamente da quando c’era Zeman. Ho visto una attenzione diversa in fase difensiva”.
In vista dello scontro diretto sarà importante però il prossimo turno.
“Certo, la trasferta di Udine non è semplice e giocare lo scontro diretto a -4 anzichè con un distacco maggiore è sicuramente importante. Credo però che il campionato si deciderà più avanti, a meno di crolli clamorosi”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro