Marchegiani è stato un super asso tra i pali

Ora opinionista su Sky i compagni lo chiamano il Conte

Ottimo senso della posizione, movimenti essenziali, personalità: è stato tra i numeri uno più affidabili degli anni ’90. Qualità alle quali Luca Marchegiani ha aggiunto professionalità esemplare. I compagni, per la sua signorilità, lo soprannominano il Conte. Dopo gli esori passa nel 1987 al Brescia e nel settembre successivo al Torino. Con i granata resta fino al 1993 e arriva in finale di Coppa UEFA 1991-1992. Il 6 giugno 1992 esordisce in Nazionale. L’anno dopo vince la Coppa Italia. Va alla Lazio nell’estate ’93. Marchegiani conquista uno scudetto e la Supercoppa nel 2000, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana 1998. Nel 1999 vince Coppa delle Coppe e Supercoppa europea. Nell’estate 2003 passa al Chievo Verona e vi resta due stagioni. In Nazionale ai Mondiali 1994 è vice-campione del mondo. Dopo il sup ritiro dai campi dal 2005 Marchegiani è commentatore sportivo e opinionista tv per Sky Sport.

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.