“Marca” sceglie venti rivelazioni: sorpresi da Denis e Giovinco

L'ex attaccante azzurro batte la concorrenza di Cavani e Ibrahimovic

Fine anno, tempo di classifiche e bilanci, con un occhio al 2012. Non si sottrae al giochino il quotidiano spagnolo Marca. Sul suo sito prova a indicare 20 protagonisti di questo inizio di stagione nelle leghe estere. Giovani e meno giovani, rivelazioni e uomini decisivi: c’è anche l’Italia e gli spagnoli sono rimasti particolarmente colpiti da Denis, Marchisio, Boateng e Giovinco.

DA DENIS A GIOVINCO – La prima scelta è obbligata: basta dare un occhio alla classifica cannonieri per trovare German Denis. Marca scrive così: “Né Ibrahimovic, né Di Natale, né Cavani: il capocannoniere della A è un argentino di 30 anni che gioca nella modesta (sic) Atalanta; 12 gol in 16 partite consacrano questo giramondo del calcio italiano. Dopo aver militato nel Cesena, nel Napoli e nell’Udinese il «Tanque» ha trovato a Bergamo il suo luogo ideale. La recente riconvocazione dell’attaccante nella nazionale argentina ne è una prova.”

L’altro “eletto” è Claudio Marchisio: “Infaticabile, discilplinato e con una continuità difficilmente superabile: giocherà per lo scudetto”. Terza nomination per Kevin Prince Boateng, defintito “il fratello cattivo della famiglia”, ma anche “bastione del centrocampo” di Allegri. L’ultimo dei quattro protagonisti è Sebastian Giovinco: “A Parma gli hanno dato minuti e tempo, che gli erano mancati nella Juve. E il suo primo terzo di stagione ha confermato che siamo di fronte a uno dei più importanti giocatori del futuro dell’Italia”.

INGHILTERRA, GERMANIA, FRANCIA – Il viaggio di Marca in realtà parte dall’Inghilterra: i prescelti sono Daniel Sturridge, attaccante e “miglior notizia” del Chelsea, Charlie Adam, centrocampista del Liverpool, Yohan Cabaye, centrocampista del Newcastle e Michael Vorm, portiere dello Swansea. In Germania sugli scudi Marco Reus, 22enne rivelazione del Borussia Monchengladbach, il centrocampista del Bayern Toni Kross, dalla “crescita inarrestabile”, la punta norvegese di origini marocchine Mohammed Abdellaoue (Hannover), e il polacco del Dortmund Robert Lewandowski, già protagonista lo scorso anno. In Francia citazioni per Olivier Giroud, capocannoniere col Montpellier, Yoan Gouffran, del Bordeaux e Maxime Gonalons, “polmone del centrocampo del Lione”.

GLI ALTRI CAMPIONATI – Un occhio anche gli altri campionati: Marca sceglie Seydou Doumbia, 24 gol in 30 partite col Cska Mosca, Dries Mertens, esterno del Psv, Adam Maher, mezzapunta diciottenne dell’Az, James Rodriguez, talento colombiano di cui si è parlato moltissimo, e Matias Suarez, argentino di 23 anni che sta facendo bene nell’Anderlecht.

Fonte: Gazzetta.it

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.