Cerca
Close this search box.

Marca, Ranieri: “Il Leicester può essere il mio ultimo club, il nostro percorso è incredibile”

"Barça e Real su Mahrez e Kantè? Bisogna vedere se farebbero bene in Spagna, qui al Leicester sono dei re"

Un Leicester City che sta stupendo l’Inghilterra e tutto il calcio europeo. Claudio Ranieri alla guida dei Foxes sta dirigendo un vero e proprio miracolo calcistico con 5 punti di vantaggio a 8 giornate dal termine della Premier League. Ecco quanto dichiarato dal tecnico romano:

“Il successo del Leicester nasce da un insieme di circostanze. Le big in Premier non stanno facendo quanto ci si aspettava mentre noi stiamo facendo qualcosa di assolutamente inaspettato. Non abbiamo fatto ancora niente ma è incredibile il percorso di un piccolo club come il Leicester in un’epoca caratterizzata da società con grandi budget. E’ importante conoscere le caratteristiche di certi giocatori per sfruttarle al massimo, in Inghilterra il calcio è più dinamico e c’è grande battaglia. Non abbiamo la qualità per aprire le difese che si chiudono quindi non possiamo tener palla, per questo giochiamo sempre in maniera rapida. Barça e Real su Mahrez e Kantè? Bisogna vedere se farebbero bene in Spagna, qui al Leicester sono dei re. Gli riesce tutto e sono tutti contenti ma nei grandi club la pressione è enorme. Sto bene in Inghilterra, non penso di andarmene. Penso che il Leicester possa essere il mio ultimo club, mi auguro mi offrano un contratto lungo di 6-7 anni e poi mi ritiro”.

 

 

 

 

 

Fonte: Marca.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.