Titoli forti per la testata spagnola Marca, che apre la pagina sportiva citando i precedenti della partita di Coppa Italia. Questo è quanto si legge nell’articolo che così esordisce -Vorremmo parlare di calcio. Solo il senso puro e unico di calcio in quanto sport – aggiunge- Ma alcuni atti spregevoli e vergognosi come quelli avvenuti a Roma soffocano storie di calcio per lasciare aria alla miseria, il tutto per le eccessive passioni.
45 minuti. Un numero contro cui nulla si può dire; ma per l’ Olimpico di Roma significava tutto.Quella era la misura del tempo, l’inizio di quello che doveva essere la festa del calcio italiano che si è conclusa con la sepoltura dell’ armonia e del rispetto.
Sono stati momenti di tensione. Espressioni distorte dei giocatori e gli allenatori di entrambe le squadre che hanno corso attraverso la nebbia derivante dalla pioggia dei razzi partiti dalle curve dello stadio Olimpico […]. Marek Hamsik chiacchiera con il capo ultras del club.I napoletani, indignati per la violenza ai danni dei tre compagni, cercano di forzare la sospensione. Gli stessi tifosi hanno acconsentito all’inizio della partita […]
Abbiamo tutti perso […] e nonostante l’impegno di rispettare il silenzio, al termine della partita della vergogna gli ultras invadono il campo con facilità e in maniera spregevole. I titoli meritano, ma allo stadio Olimpico di Roma, è uscito sconfitto il calcio italiano.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro