Cerca
Close this search box.

Marc Tsoungui, dalla Primavera del Napoli alla titolarità con il Lausanne

Il settore giovanile del Napoli regala delusioni, ma a volte anche belle storie, di calciatori che sono riusciti a entrare nel calcio professionistico. Uno di questi sta facendo molto bene all’estero: si tratta di Marc Tsoungui, terzino sinistro camerunense (con cittadinanza svizzera) che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Lausanne, in Super League. Il club svizzero lo ha acquistato dal Napoli Primavera per circa 150 mila euro, ‘colpa’ soprattutto della retrocessione in Primavera 2, col club partenopeo che non è riuscito a impedire al ragazzo di andar via e cercare fortuna altrove. Classe 2002, lo score di Tsoungui è di 15 partite e 1 gol tra Super League e Coppa Svizzera. Il suo valore al momento è di almeno 1,5 milioni di euro. Presto potrebbe aumentare, le qualità ci sono e il Lausanne ne è consapevole. Il club svizzero fa parte del Gruppo Ineos, che controlla anche il Nizza, molto forte economicamente.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.