Marani: “Serie A mediocre, emergono Juve e Napoli. Cavani? Il migliore con Falcao”

Matteo Marani, direttore de “Il Guerin Sportivo”, interviene a Marte Sport Live per analizzare il momento del calcio italiano, dati alla mano non propriamente roseo. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Le due squadre più forti si stanno confermando: Juve e Napoli hanno qualcosa in più e lotteranno per il titolo. Hanno, rispetto alle altre, oltre a giocatori di grande qualità, quella mentalità vincente che spesso fa la differenza. L’altro campionato? Credo lo vincerà l’Inter, arrivando terza. Mazzarri? E’ il miglior allenatore italiano e, personalmente, lo dico da tempi non sospetti, ora è sulla bocca di tutti. E’ il più attento, il più meticoloso, l’uomo capace di fare crescere i suoi giocatori, dai tempi della Pistoiese, alla Samp dove Cassano si è espresso al meglio, fino ai giorni d’oggi con campionissimi come Hamsik e Cavani, che secondo me con Falcao è il miglior centravanti al Mondo e lo deve anche al mister. A Palermo segnava pochissimi gol e, qualcuno della dirigenza rosanero, era convinto di aver tirato un bel bidone al Napoli, invece, semplicemente, a Palermo non ci si era accorti che Edi è una prima punta, un vero bomber e non un esterno. Se la Juve avesse un Cavani sarebbe di sicuro l’ammazza-campionato, ma il fatto che sia al Napoli riapre tutto. La mediocrità della A? Senza quattrini la concorrenza internazionale ci sta surclassando: oramai siamo la quinta potenza al Mondo dietro alle inarrivabili Spagna ed Inghilterra, all’ormai avanti Germania ed anche alla rifiorita Francia che con il PSG si sta accaparrando i migliori Campioni. Inoltre temo l’avvento di nazioni in crescita come Russia, Ucraina e Turchia. E’ vero che c’è crisi economica, ma il mercato del Milan, ad esempio, è stato scialbo anche dal lato tecnico, le uniche due squadre che emergono dall’ormai mediocrità del nostro campionato sono le due suddette.”

La Redazione

M.P.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.