Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Matteo Marani direttore de Il Guerin Sportivo, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:
“E’ obbligatoria la copertina dedicata ad Insigne, in questo momento lo considero il miglior giocatore italiano, ha le caratteristiche che mancano alla nazionale, mi riferisco alla sua fantasia, alla sua capacità di saltare l’uomo, alla capacità di creare sempre azioni pericolese. Gli abbiamo dedicato un servizio in cui ripercorriamo la sua vita. E’ l’emblema della fantasia nel calcio. Onestamente credo che Conte abbia un pò esagerato, il ct è un lontano parente di quello che allenava la Juventus. Va bene il principio della Nazionale e della maglia, però vorrei un pizzico di coerenza da parte sua, ricordo che all’epoca della Juventus, Conte non gradiva le convocazioni dei suoi calciatori, sono convinto che se ci fossero stato impegni ufficiali, non avrebbe rinunciato al talento del Napoli.”
Sul campionato: “Secondo me il campionato passa dai piedi di due calciatori: Pjanic ed Higuain, sono loro i calciatori decisivi. Le altre squadre, mi riferisco ad Inter e Fiorentina, stanno facendo molto bene, i viola giocano un gran bel calcio, mentre l’Inter è una squadra fisica che riesce a concretizzare le poche occasioni che crea, ma secondo me la lotta sarà tra Napoli e Roma, hanno i profili delle squadre che possono arrivare in fondo. Gli azzurri non mi sorprendono, conosco molto bene Sarri l’ho seguito per molto tempo e so che è bravissimo nel creare gruppo, riesce ad incantare i calciatori con i quali lavora, e poi sa dare un gioco alle proprie squadre. Per il tezo posto sarà una lotta tra Juventus, Inter e Fiorentina.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro