Maran: “Affronteremo a viso aperto il Napoli. Non ci mancherà il coraggio”

Il tecnico del Catania ha parlato in conferenza stampa in vista di Catania – Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “La gara di Firenze è già archiviata da un po’, abbiamo esaminato tutto e certamente non ci sono scorie: la prima sconfitta non ha cancellato la buona partenza. Abbiamo voglia di rivincita e mi aspetto una prestazione importante, voglio che la squadra esca dal campo a testa alta e senza doversi rimproverare nulla. Andiamo avanti con serenità, siamo sulla strada giusta al di là dei risultati alterni. Il Napoli ha vinto sempre, fin qui, in campionato ed in Europa League; sotto l’aspetto tecnico, tutti ne conoscono la forza, ed il loro morale è alle stelle. Per questo, a maggior ragione, dobbiamo ricercare la prestazione perfetta, individuale e di squadra. Non deve mancare il coraggio di fare il Catania: questo è il mio primo pensiero, che allontana ogni preoccupazione. Tattica e ritmo saranno aspetti molto importanti, domani. Sicuramente, come in ogni partita, serviranno accorgimenti particolari in funzione delle caratteristiche dell’avversario; noi, però, abbiamo anzitutto un’identità e per crescere non dobbiamo snaturarla. Turn-over? Questa è la prima di tre partite in una settimana, è un fattore che può riguardare le prossime. Rolin? Sta entrando in condizione, si è adattato agli schemi e può agire anche da terzino. Turnover? Può essere, Izco e Biagianti si alterneranno, Castro potrebbe agire anche come quarto di centrocampo. Le alternative non mancano, sta a noi dimostrare chi siamo”.

Fonte: ilcalciocatania.it

La redazione

F.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.