Prima Maxi Lopez di Carlos Tevez. Questa settimana, infatti, è previsto un nuovo contatto tra Milan e Catania e potrebbe essere il segnale definitivo che sarà il biondo attaccante a salire sul volo che il prossimo 29 dicembre porterà la comitiva rossonera in Dubai per il mini-ritiro invernale. Ciò non significa, però, che per l’Apache la strada sia già sbarrata, anzi. In via Turati sono convinti che la partita sia ancora aperta, solo che i tempi dell’operazione si sono dilatati e, quindi, si rischia di sfociare a gennaio, magari inoltrato. La conseguenza così è che appare sempre più concreta l’ipotesi di un doppio innesto nell’attacco rossonero. Del resto, con un El Shaarawy destinato ad approdare su altri lidi, come ha confermato Preziosi che ne detiene ancora metà cartellino, e con un Inzaghi sempre più tentato di inseguire lo spazio desiderato altrove, sarebbe assai pericoloso presentare una lista Champions con i soli Ibrahimovic, Pato e Robinho in attacco. E visto che Tevez non può essere aggiunto, Maxi Lopez continua ad essere la soluzione ideale.
LA MOSSA DI BLANC – Piuttosto c’è da registrare l’indiscrezione proveniente dalla Francia secondo cui Jean-Claude Blanc, direttore generale del Paris Saint Germain ed ex-presidente della Juventus, abbia incontrato per la prima volta Kia Joorabchian, l’agente di Tevez. Non è ancora chiaro se l’occasione sia servita per presentare un’offerta di contratto al giocatore o se si sia trattato di una semplice presa di contatto, in vista di colloqui più approfonditi. Sta di fatto che le posizioni delle varie parti in causa non sembrano cambiate. Il Milan confida ancora nella resistenza di Tevez e nel suo entourage – Joorabchian ieri ha visto Chelsea-City e avrà colto l’occasione per ribadire la preferenza rossonera del suo assisito – nonostante il Manchester City abbia respinto la proposta rossonera di prestito gratuito con diritto di riscatto, accettando invece quella del club francese di circa 25 milioni di euro per un trasferimento immediato a titolo definitivo. Anche se in Inghilterra si parla di un interesse del Chelsea per Robinho, l’empasse è evidente. Con il risultato che potrebbero allungarsi pure i tempi necessari perché l'”Apache” riacquisti una condizione accettabile dopo il lungo stop. Anche questa valutazione ha indotto il Milan a muoversi nuovamente su Maxi Lopez.
DIEGO PRO MILAN – Intanto, che se serva o meno a spostare l’ago della bilancia della trattativa, il club rossonero ha trovato un nuovo sponsor. Anche Maradona auspica che Tevez diventi rossonero. «Spero di rivederlo presto in campo e spero che lo faccia con la maglia del Milan» , ha dichiarato il “Pibe de Oro”, attuale allenatore della squadra araba dell’Al Wasl. «Auguro a Tevez il meglio possibile, perché se lo merita – ha aggiunto – E’ un giocatore straordinario e ciò che gli accaduto al Manchester City è solo un episodio sfortunato nella sua carriera» .
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro