Diego, Diego, Diego. Sempre lui, sempre Maradona, sempre il Pibe de Oro, la superstar argentina che stupisce ovunque. America, Europa o Asia che sia. E lo dimostra il fatto quantitativo, numerico, della moltitudine di folle che un mito del calcio come lui riesce a spostare. E se ne è avuta un’altra prova proprio ieri: bagno di folla e show di Diego Armando Maradona anche in India.
L’ex Pibe de Oro è arrivato martedì nello stato del Kerala per partecipare all’inaugurazione a Kannur di una gioielleria di proprietà della Boby Chemmanur, la compagnia di cui è in procinto di diventare ambasciatore nel mondo. Per avere un’idea dei cosa voglia dire a tutt’oggi il fenomeno Maradona nel mondo, va detto che Diego è arrivato scortato da circa 2mila poliziotti, si tratta degli agenti che poi lo hanno seguito nei suoi spostamenti sul territorio indiano.
Il meglio il Pibe lo ha deto nell’impianto sportivo. L’asso argentino ora allenatore ha infatti deliziato con la sua esibizione che è durata un’ora le circa 50mila persone accorse per vederlo nello stadio della città di Kannur appositamente affittato per l’evento.
L’ex numero 10 del Napoli e dell’Argentina ha offerto il meglio di sé ed ha infatti intrattenuto il pubblico con il suo celebre repertorio. Qualche palleggio e anche qualche scambio al volo di testa con IM Vijayan, ex capitano della nazionale indiana di calcio. Poi, archiviato lo show col pallone, Maradona si è dedicato alla canzone e al ballo. Insomma, di tutto di più come una vera star anche fuori dal campo.
Alla folla che intonava il suo nome, il Pibe de Oro ha risposto gridando «Viva l’India». L’ex calciatore argentino poi divenuto allenatore anche della seleccion, e che compirà 52 anni il prossimo 30 ottobre, ha anche tagliato una torta di compleanno che era pesante oltre 30 chili.
E le reazioni della folla non si sono fatte attendere. Tutte peraltro orientate allo stupore: «Il Dio del calcio Maradona ha conquistato migliaia di cuori oggi», ha detto un tifoso indiano all’emittente «Jeevan». E sempre nella giornata di ieri Diego Armando Maradona ha quindi lasciato l’India per volare a Dubai dove, dopo essere stato esonerato dall’Al Wasl, è stato nominato ambasciatore onorario del calcio.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro