Cerca
Close this search box.

Maradona: “Scudetto? Napoli, credici! Cavani forte, ma Careca di più. Su Insigne…”

Ecco un significativo frammento della conferenza stampa di Diego Armando Maradona, in cui il protagonista ha affrontato l’argomento Napoli:

“La Juventus vince lo scudetto? Mancano ancora 12 giornate alla fine del campionato. Il Napoli non deve regalare lo scudetto, deve dare la caccia alla Juve. Loro sono più cinici. Con un tiro fanno due gol. Il Napoli ieri lo abbiamo visto. Venerdì c’è lo scontro diretto. Il Napoli deve approfittarne perchè i bianconeri non sono la stessa squadra dello Juventus Stadium quando gioca in trasferta. Chiedo ai giocatori azzurri di non avere paura di vincere, il campionato è ancora aperto. Ho visto un Napoli ben disposto in campo, ma che deve essere più attento e costante nel gioco, più aggressivo perché ha giocatori più adatti all’attacco che alla difesa. Per questo dietro si soffre un po’. Mi piacerebbe giocare dietro Cavani per fargli segnare tanti gol come facevo con Careca.  Cavani o Careca? Careca! Lasciate tranquillo il Matador, lui deve pensare a fare gol alla Juve. Hamsik? E’ un giocatore straordinario, ma se diventasse ancor più cattivo sotto porta l’anno prossimo lo chiederà il Barcellona.Insigne? Può diventare un grandissimo giocatore, ma fuoriclasse è una parola che non si può dire tutti i giorni. Mi piacerebbe entrare negli spogliatoi del San Paolo. Mazzarri in scadenza? Non sto pensando alla panchina del Napoli, mancherei di rispetto un bravo allenatore come lui. Ho sempre rispettato i codici del calcio e per questo non penso che De Laurentiis possa offrirmi un incarico perché quello che voglio io è già occupato. Io vorrei allenare il Napoli, perchè è il mio sogno. Ma non tolgo il posto a nessuno”. 

Dal nostro inviato Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.