Maradona: “Papa Francesco un onore per tutti gli argentini”

“Adesso che il mondo ha un Papa argentino, dico che questo è motivo di orgoglio ed è un grande onore per tutti noi argentini”. Lo dice Diego Armando Maradona attraverso il suo legale, avvocato Angelo Pisani.

Maradona ha espresso tutta la sua gioia per Papa Francesco subito dopo l’elezione del nuovo pontefice. Il pibe de oro, che ha saputo dell’elezione di Jorge Mario Bergoglio dalla tv mentre si trovava nella sua casa di Dubai, ha anche pronunciato parole scherzose – da cattolico fervente – sull’elezione del papa argentino. “In Argentina dicono che il dio del pallone è argentino. Adesso che anche il Papa è nato nello stesso Paese vuol dire che il cuore della religione è qui”, ha detto scherzosamente l’ex stella del calcio.
Maradona ha poi ricordato “il giorno felice in cui incontrai Giovanni Paolo II, un incontro che non dimenticherò mai”. E l’avvocato Claudio Botti, gran tifoso del Napoli e fondatore del comitato “Te Diegum”. scherza su Twitter. “Dopo Maradona, il secondo papa argentino”.

Fonte: La Repubblica

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.