“Adesso che il mondo ha un Papa argentino, dico che questo è motivo di orgoglio ed è un grande onore per tutti noi argentini”. Lo dice Diego Armando Maradona attraverso il suo legale, avvocato Angelo Pisani.
Maradona ha espresso tutta la sua gioia per Papa Francesco subito dopo l’elezione del nuovo pontefice. Il pibe de oro, che ha saputo dell’elezione di Jorge Mario Bergoglio dalla tv mentre si trovava nella sua casa di Dubai, ha anche pronunciato parole scherzose – da cattolico fervente – sull’elezione del papa argentino. “In Argentina dicono che il dio del pallone è argentino. Adesso che anche il Papa è nato nello stesso Paese vuol dire che il cuore della religione è qui”, ha detto scherzosamente l’ex stella del calcio.
Maradona ha poi ricordato “il giorno felice in cui incontrai Giovanni Paolo II, un incontro che non dimenticherò mai”. E l’avvocato Claudio Botti, gran tifoso del Napoli e fondatore del comitato “Te Diegum”. scherza su Twitter. “Dopo Maradona, il secondo papa argentino”.
Fonte: La Repubblica
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro