Maradona, l’arbitro della finale ad Italia ’90: “Con il pallone era incredibile, ma è una delle peggiori persone che io abbia mai incontrato

Parla cosi l'ex arbitro

Edgardo Codesal, arbitro della finale di Coppa del Mondo Argentina-Germania ad Italia ’90 ha rilasciato dichiarazioni ad una tv uruguaiana:

“Maradona? Avrei potuto espellerlo già prima dell’inizio, ma capii la situazione e decisi la partita”.

Poi continua: “Gli ho visto fare cose incredibili, nonostante la sua caviglia fosse un pallone. Era il miglior calciatore, ma non è una persona piacevole. Anzi, è una delle peggiori che io abbia mai incontrato. Non si può discutere sul fallo di Sensini, ce ne sono stati anche un altro paio simili, ma all’epoca si poteva fischiare solo se il fallo era intenzionale e quelli erano evidentemente involontari”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.