Cerca
Close this search box.

Maradona: “Con la Var non sarei la Mano de Dios, ma è un cambiamento che serve al calcio”

L'ex Napoli ha detto la sua sulla Video Assistant Referee

Attraverso il sito ufficiale della Fifa, il Pibe de Oro Diego Armando Maradona ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’impatto che la tecnologia potrebbe avere sul calcio. Ecco le sue parole:

“Se ci fosse stata la Var nel 1986 il mio gol all’Inghilterra sarebbe stato annullato ma ben venga, porta trasparenza e qualità nel calcio”.

Poi prosegue: “Quando esprimo il mio parere positivo all’introduzione della tecnologia nel pallone mi viene in mente quel gol e so che sicuramente non sarebbe stato convalidato se ci fosse stata la Var. Anche ai Mondiali del ’90 sono stato `salvato´, perché ho respinto la palla sulla linea di porta con il braccio contro la Russia. L’arbitro non se ne accorse. Per fortuna non si può usare la tecnologia in maniera retroattiva. Però non dimentichiamo che l’Inghilterra ha vinto la Coppa del Mondo del ’66 con un gol oltre la linea. Poi è successo a loro nel 2010, quando in Sudafrica un gol di Lampard contro la Germania non venne convalidato. Ci sono stati un sacco di episodi per cui la storia della Coppa del Mondo sarebbe stata diversa con l’uso della tecnologia. È tempo di cambiare tutto questo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.