Attraverso il sito ufficiale della Fifa, il Pibe de Oro Diego Armando Maradona ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’impatto che la tecnologia potrebbe avere sul calcio. Ecco le sue parole:
“Se ci fosse stata la Var nel 1986 il mio gol all’Inghilterra sarebbe stato annullato ma ben venga, porta trasparenza e qualità nel calcio”.
Poi prosegue: “Quando esprimo il mio parere positivo all’introduzione della tecnologia nel pallone mi viene in mente quel gol e so che sicuramente non sarebbe stato convalidato se ci fosse stata la Var. Anche ai Mondiali del ’90 sono stato `salvato´, perché ho respinto la palla sulla linea di porta con il braccio contro la Russia. L’arbitro non se ne accorse. Per fortuna non si può usare la tecnologia in maniera retroattiva. Però non dimentichiamo che l’Inghilterra ha vinto la Coppa del Mondo del ’66 con un gol oltre la linea. Poi è successo a loro nel 2010, quando in Sudafrica un gol di Lampard contro la Germania non venne convalidato. Ci sono stati un sacco di episodi per cui la storia della Coppa del Mondo sarebbe stata diversa con l’uso della tecnologia. È tempo di cambiare tutto questo”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro