Cerca
Close this search box.

Maradona, la maglia del Mondiale del 1986 all’asta: il ricavato verrà devoluto in beneficenza

E' finita all'asta per aiutare gli abitanti del barrio Renè Favaloro di Buenos Aires

Diego Armando Maradona è sempre in prima fila per la sua Argentina. Lo è stato da calciatore, regalando un titolo mondiale alla propria nazione nel 1986, e lo è ancora oggi da allenatore e appena possibile con iniziative di beneficenza.

E così, proprio quella storica maglia dell’Argentina, indossata nell’edizione della Coppa del Mondo conclusa con la vittoria albiceleste, è finita all’asta per aiutare gli abitanti del barrio Renè Favaloro di Buenos Aires. Una divisa resa ancora più speciale dall’autografo di Maradona, accompagnato dalla frase “Andremo avanti”.

L’ex campione argentino è riuscito con questa iniziativa a raccogliere circa cento chili di cibo e prodotti protettivi per difendersi dal Coronavirus. Il fortunato vincitore verrà sorteggiato nei prossimi giorni tra tutti coloro che hanno presentato un’offerta superiore alla base d’asta prevista inizialmente.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.