Cerca
Close this search box.

Maradona jr.: “Io figlio d’arte? Uno svantaggio, papà ha pesato come un macigno sulla mia carriera”

"Sono sempre andato alla ricerca di una mia identità, forse mi sarebbe stato un po’ d’aiuto giocare in un ruolo diverso"

Diego Armando Maradona Jr ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna di Repubblica, ecco le sue dichiarazioni:

Figli d’arte nel calcio: dica la sua, Diego Armando Maradona jr, è un vantaggio o uno svantaggio?

«Uno svantaggio, soprattutto per i figli di un papà forte. Il mio poi era addirittura fuori categoria, il migliore di tutti i tempi. Il paragone con Maradona è stato un enorme macigno sulla mia carriera di calciatore».

Ha cercato soluzioni, palliativi?

«Sono sempre andato alla ricerca di una mia identità, forse mi sarebbe stato un po’ d’aiuto giocare in un ruolo diverso rispetto a quello di Maradona. Ma il cognome illustre te lo fanno pesare sempre, per farti sentire in soggezione. Non tanto i compagni di squadra, invece gli allenatori sì».

C’è anche qualcuno che ce la fa, però: Chiesa, Kluivert… «È cambiato in meglio il ruolo dei padri, intendo dire gli ex calciatori. E non faccio un confronto solamente con la mia situazione personale, che è stata un caso limite…».

In che modo è cambiato il ruolo degli ex campioni nei confronti dei figli d’arte?

«Stanno più vicini ai loro eredi, come consiglieri e a volte anche come procuratori. Si tratta di un vantaggio enorme, per chi sta cercando di seguire le orme di un padre campione».

Lei gioca ancora a pallone, Diego Maradona jr?

«Sì, nel campionato di Promozione, con la maglia del Villa Literno. Forse potevo ambire ancora a una categoria superiore, ho avuto qualche offerta da squadre di Eccellenza, ma a 32 anni non voglio allontanarmi da casa e da mio figlio. Intanto sto studiando, da allenatore. Cerco la mia strada».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.