La Roma ha invitato Diego Armando Maradona all’Olimpico per il «derby del Sud» di venerdì prossimo che vedrà in campo i giallorossi di Rudi Garcia e gli azzurri di Rafa Benitez: ad annunciarlo, su Radio Crc, è uno dei legali italiani del pibe de oro, l’avvocato Angelo Pisani. Un gesto definito da Pisani «un grande esempio di sportività» in quanto la presenza di Maradona «può rappresentare una carica in più per il Napoli».
Domani e dopodomani, Maradona sarà a Milano per ricevere un premio e, in quell’occasione, avrà modo di ricordare il suo glorioso passato. «La Roma – ha precisato l’avvocato Angelo Pisani – ha messo a disposizione tutto: dalle auto all’aereo». A causa dei tempi, particolarmente ristretti, comunque, ha voluto evidenziate il legale dell’ex campione argentino, «non possiamo sapere se accetterà o meno. Però – ha detto Pisani – Diego è contento dell’organizzazione e dell’invito della Roma che lo vorrebbe all’Olimpico nonostante lui sia per i calciatori giallorossi un avversario».
«Non credo che Maradona farà anche un salto a Napoli – ha voluto sottolineare ancora Pisani – però, il Pibe lo conosciamo, ha una fantasia incredibile per cui potrebbe anche decidere di mangiare una pizza a Napoli».
Dall’Olimpico all’Olimpico, da ottobre a ottobre: in mezzo sono trascorsi 27 anni e due scudetti. La svolta del primo tricolore avvenne proprio in un Roma-Napoli datato 26 ottobre ’86, settima giornata di andata, zero a uno con gol di Maradona. Gli azzurri quel pomeriggio spiccarono il volo verso il grande sogno. Ventisette anni dopo c’è un altro Roma-Napoli che può dire tanto, tantissimo per la storia del nostro campionato. Giallorossi primi e azzurri secondi in compagnia della Juventus, non è la settima giornata questa volta ma appena l’ottava eppure siamo lì, la sensazione si avverte forte nell’aria. Non sarà ancora un match scudetto però una sfida per decifrare le gerarchie che contano, questo sì. Maradona non ha ancora deciso, «lo farò all’ultimo istante» ha detto Diego, che questa mattina sbarcherà a Milano.
Il blitz italiano del pibe coincide con la presentazione di una collana di dvd realizzata per conto di un quotidiano sportivo dal titolo “Io sono Maradona”, curata da Gianni Minà. Ma non solo: dopo tanti libri, infatti, dedicati alla vita e alle imprese del più grande numero dieci della storia del calcio, questa volta Maradona ha deciso di scrivere qualcosa di proprio pugno.
“Il sogno di un bambino” è una sorta di autobiografia nella quale viene tratteggiata la vita in campo e fuori dell’ex fuoriclasse del Napoli, con particolare riferimento alle tappe più significative della propria carriera. Terminati questi impegni nel capoluogo lombardo, Maradona deciderà se far ritorno già in serata a Dubai o se trasferirsi a Roma per assistere al big-match di domani sera all’Olimpico.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro