Cerca
Close this search box.

Maradona: “In Italia a testa alta, io non sono un evasore”

Il Pibe:

«Non voglio arrivare al ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo a Strasburgo, io non sono evasore. Diamo una dimostrazione dell’amicizia che c’è con l’Italia, io voglio stare in Italia a testa alta». Sono alcune delle frasi contenute nel nuovo videomessaggio che Diego Armando Maradona ha spedito ieri da Dubai ad Angelo Pisani, il suo avvocato in Italia nella vertenza da 38 milioni che il Pibe ha con Fisco italiano. L’appuntamento è per oggi a Scampia per la manifestazione «Salviamo Maradona» che si tiene al complesso sportivo scuola calcio Arci Scampia in via Fratelli Cervi. «Maradona indossa la maglia del buon esempio e delle strade da percorrere ed evitare» dice Pisani che è anche presidente della Municipalità.
La manifestazione vivrà tre momenti. Alle 16 la conferenza stampa: verrà diffuso il video di Maradona «per chiarire la sua assurda vicenda che può ancora vedere vincere la giustizia e la pace sociale», commenta Pisani, che illustrerà iniziative e motivazioni della battaglia legale con l’avvocato Angelo Scala. Alle 17 il dibattito con operatori, giornalisti, ex campioni, tra i quali Giuseppe Bruscolotti, magistrati tra i quali il gip Tullio Morello e il giudice Massimiliano Sacchi, ed ancora il procuratore di calcio Ferruccio Fiorito sull’importanza dei valori dello sport e dei miti da seguire anche per i giovani. A Maradona verrà anche donato il libro di Argia di Donato «Anima Azzurra», alla manifestazione sono stati invitati il sindaco De Magistris e le massime autorità delle forze dell’ordine.
Alle 18 la festa con ospiti musicali e il videomessaggio di Maradona proiettato in pubblico. Hanno aderito – tra gli altri – Franco Ricciardi che canterà il suo successo «La Mano de Dìos» e ancora «Save the Vinyl» che suonerà live performance viniliche.
«La volontà del Pibe è solo riabbracciare Napoli e mettere la parola fine a un equivoco col fisco che dura da molti anni – nota Pisani – L’impegno che noi chiediamo a Maradona, per il quale ha già manifestato intenzione di accettare, è investire socialmente a Scampia e tornare presto a Napoli». Venerdì l’udienza alla Commissione tributaria. Ma la presenza dell’argentino non è certa. La squadra che allena, l’Al Wasl, gioca a Dubai giovedì.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.