Da una proposta ideata da Mario Spada e Fabrizio Borbone, con la collaborazione di CFI Centro di Fotografia Indipendente, Asilo Filangieri e Area Live, e promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, ieri si è tenuta una mostra dedicata a Diego Armando Maradona su Castel dell’Ovo.
Cento foto scattate da Sergio Siano che raccolgono tutti i momenti più significativi a Napoli del Pibe de Oro, dal primo passo sull’erba dello stadio San Paolo alla vittoria dei due scudetti e delle coppe, dai formidabili palleggi agli abbracci a fondo campo, ai festeggiamenti dei tifosi per le vittorie, ai vicoli addobbati a festa.
Le immagini, esposte ieri alle 18.00 alle 19.00 su una tela di tufo sulla splendida opera architettonica napoletana, seguono il progetto “Proiezioni da Casa Spada” che il fotografo propose durante il primo lockdown: dal balcone di casa sua, dal 12 marzo al 17 luglio, l’uomo proiettò sulle mura interne di Porta San Gennaro 65 progetti fotografici di altrettanti autori da tutto il mondo. Numerose sono state le emulazioni, in molti quartieri della città. Il progetto è riuscito grazie alla collaborazione di Tony Gentile, Giuseppe Riccardi e Sara Scolamacchia illuminando i muri di vita.
Fonte: repubblica.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro