Maradona, il ricordo di Napoli: proiettate 100 sue foto su Castel dell’Ovo

L'evento, tenutosi ieri, per omaggiare il Pibe de Oro ripercorrendo le immagini più significative della sua permanenza nel capoluogo campano

Da una proposta ideata da Mario Spada e Fabrizio Borbone, con la collaborazione di CFI Centro di Fotografia Indipendente, Asilo Filangieri e Area Live, e promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, ieri si è tenuta una mostra dedicata a Diego Armando Maradona su Castel dell’Ovo.

Cento foto scattate da Sergio Siano che raccolgono tutti i momenti più significativi a Napoli del Pibe de Oro, dal primo passo sull’erba dello stadio San Paolo alla vittoria dei due scudetti e delle coppe, dai formidabili palleggi agli abbracci a fondo campo, ai festeggiamenti dei tifosi per le vittorie, ai vicoli addobbati a festa.

Le immagini, esposte ieri alle 18.00 alle 19.00 su una tela di tufo sulla splendida opera architettonica napoletana, seguono il progetto “Proiezioni da Casa Spada” che il fotografo propose durante il primo lockdown: dal balcone di casa sua, dal 12 marzo al 17 luglio, l’uomo proiettò sulle mura interne di Porta San Gennaro 65 progetti fotografici di altrettanti autori da tutto il mondo. Numerose sono state le emulazioni, in molti quartieri della città. Il progetto è riuscito grazie alla collaborazione di Tony Gentile, Giuseppe Riccardi e Sara Scolamacchia illuminando i muri di vita.

Fonte: repubblica.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.