Cerca
Close this search box.

Maradona: ”Il Napoli può far esultare di nuovo i tifosi! Ecco cosa mi aspetto stasera…”

El Pibe de Oro non sceglie: "Higuain o Tevez? Forti entrambi, non ho una preferenza"

Diego Armando Maradona è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Stop & Gol”, in onda su Cielo. Ecco le dichiarazioni del “Pelusa”, a commento del big match di questa sera tra Juventus e Napoli:

“Agnelli ha mai tentato di comprare Maradona? Si, voleva portarmi in bianconero prima che andassi al Barcellona tramite Omar Sivori. Non accettai perchè ero troppo piccolo e Agnelli aveva un grande problema con la Fiati che risolse poi dopo. Portare me a Torino significava in quel momento scontentare tanti operai…Palleggio nel riscaldamento pre Bayern Monaco-Napoli di Coppa Uefa? Lo feci per allentare la tensione dei miei compagni, si c******o sotto! Higuain o Tevez? Sarei tranquillo in panchina avendo entrambi, non ho una preferenza per l’uno o per l’altro. Pronostico sul campionato? Ovviamento dico il Napoli tutta la vita, i napoletani devono riassaporare quelle emozioni. Ho visto la Roma che ha pareggiato all’ultimo minuto con il Sassuolo, non c’è ancora una squadra che si distingue su tutti. È un torneo molto aperto e il progetto Benitez funziona. Mi aspetto un Napoli propositivo senza distrazioni nella fase difensiva, che è fondamentale nel campionato italiano. Cosa farei per allenare il Napoli? Darei qualsiasi cosa per farlo ma ogni cosa ha il suo tempo. Oggi nel mondo del calcio se non sei amico dei rappresentanti che contano non ti danno nessuna panchina…Ci sono allenatori che cambiano continuamente squadra: vedi Vilas Boas, che non ha fatto sicuramente meglio di me o di Ciro Ferrara. Difensore più forte con cui ho giocato? Daniel Passarella su tutti, ovviamente c’è anche Ciro…Messi mio erede? Vedremo alla fine della carriera, sta facendo benissimo con il Barcellona. Non deve essere trascurato anche Cristiano Ronaldo. Vi saluto tutti con affetto e che vinca il Napoli”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.