Cerca
Close this search box.

Maradona guarda a Oriente: “Mi piacerebbe allenare in Cina”

Diego Armando Maradona vorrebbe allenare in Cina: lo ha rivelato lui stesso all’arrivo a Pechino, per un viaggio di otto giorni nel Paese a scopo di beneficenza. “Mi piacerebbe allenare in Cina, vorrei contribuire allo sviluppo del calcio giovanile cinese”, ha detto l’ex Pibe de oro in una conferenza stampa di cui riferisce il China Daily.

Secondo il giornale, durante la sua visita Maradona, che è stato esonerato il mese scorso dall’Al Wasl, il club di Dubai che era stato chiamato a guidare un anno prima, incontrerà il capo della Federcalcio cinese, Wei Di. Agenti dell’ex fuoriclasse argentino avrebbero avuto nei mesi scorsi contatti con responsabili di Pechino per sondare la disponibilità a ingaggiarlo come ct della Nazionale.

Il calcio cinese, la cui Super League annovera club con grandi ambizioni e disonibilità economiche, si è molto aperto negli ultimi tempi all’Occidente, in termini di importazione di giocatori e allenatori. Tra gli altri, Sergio Batista, succeduto a Maradona sulla panchina dell’Argentina dopo i Mondiali del 2010 in Sudafrica, ora allena lo Shanghai Shenhua, in cui giocano gli ex attaccanti del Chelsea Nicolas Anelka e Didier Drogba; mentre l’ex ct dell’Italia campione del mondo Marcello Lippi è ora il tecnico del Guangzhou Evergrande.

Fonte: Sky.it

La Redazione

M.V.

lA reDAZIONE

m.v.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.