Quella subita per mano della Germania è molto più di una sconfitta per il Brasile, che altre a rinunciare al sogno Mondiale deve adesso fare i conti con la greve ironia dell’Argentina. I rivali di sempre, infatti, hanno ovviamente festeggiato la disfatta verdeoro.
Tra le dichiarazioni più pepate, come spesso accade, vanno registrate quelle di Diego Armando Maradona che, su ‘Telesur’, ha fatto i complimenti alla Germania ma senza risparmiare qualche velonosa frecciata in direzione Brasile: “Sullo 0-6 potevano anche sospendere la partita”.
E ancora: “La Germania avrebbe potuto fare goal in ogni azione. Non hanno battuto il Brasile, lo hanno schiacciato”. Il tutto mentre, su internet, circola una foto in cui l’ex Pibe de Oro mostra le sette dita. Foto che, però, risalirebbe a parecchi anni fa e dunque nulla avrebbe a che fare con partita del Mineirao.
In Argentina, comunque, non solo Maradona ha festeggiato il trionfo teutonico. E anzi, dalle parti di Buenos Aires, l’occasione è stata buona per rilanciare una canzoncina che spopola ormai da parecchio tempo. “Brasil, decime qué se siente”, recita il ritornello la cui traduzione non lascia spazio ad interpretazioni di sorta.
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro