Cerca
Close this search box.

Maradona gode per la disfatta del Brasile contro la Germania: “La partita era da sospendere”

Quella subita per mano della Germania è molto più di una sconfitta per il Brasile, che altre a rinunciare al sogno Mondiale deve adesso fare i conti con la greve ironia dell’Argentina. I rivali di sempre, infatti, hanno ovviamente festeggiato la disfatta verdeoro.

Tra le dichiarazioni più pepate, come spesso accade, vanno registrate quelle di Diego Armando Maradona che, su ‘Telesur’, ha fatto i complimenti alla Germania ma senza risparmiare qualche velonosa frecciata in direzione Brasile: “Sullo 0-6 potevano anche sospendere la partita”.

E ancora: “La Germania avrebbe potuto fare goal in ogni azione. Non hanno battuto il Brasile, lo hanno schiacciato”. Il tutto mentre, su internet, circola una foto in cui l’ex Pibe de Oro mostra le sette dita. Foto che, però, risalirebbe a parecchi anni fa e dunque nulla avrebbe a che fare con partita del Mineirao.

In Argentina, comunque, non solo Maradona ha festeggiato il trionfo teutonico. E anzi, dalle parti di Buenos Aires, l’occasione è stata buona per rilanciare una canzoncina che spopola ormai da parecchio tempo. “Brasil, decime qué se siente”, recita il ritornello la cui traduzione non lascia spazio ad interpretazioni di sorta.

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.