Maradona fa un esposto contro i dirigenti del River e Grondona

Vetri rotti, recinzioni distrutte, settori dello stadio devastati . E ancora, un centinaio di feriti e una cinquantina di arrestati. «Barbarie », titolano alcuni giornali di Buenos Aires. Il peggior spot a tre giorni dall’inizio della Coppa America.

Brutto spot La retrocessione dei Millonarios è diventato un caso. Diego Armando Maradona ha annunciato di aver presentato un esposto alla magistratura per amministrazione fraudolenta contro ex dirigenti del club e contro il presidente della federcalcio argentina Julio Grondona. Ieri poi, il tecnico del River, Juan Josè Lopez, ha presentato le dimissioni e l’opinione pubblica argentina si chiede perché Cristina Kirchner, la presidentessa, abbia autorizzato la disputa a porte aperte di River- Belgrano. Al danno economico (serviranno milioni di pesos per rimettere a norma il mitico Monumental, stadio della finale) si aggiunge il danno d’immagine. Le violenze del dopopartita hanno fatto il giro del mondo. Molti turisti hanno già disdetto il loro viaggio a Buenos Aires. E anche alcuni sponsor sono molto preoccupati per questo clima.

Ci vuole Messi L’Argentina proverà a voltare pagina. E si affiderà, anche a livello politico, a Leo Messi. Il presidente Grondona ha chiesto al gioiello della Seleccion di spendersi a livello di immagine per riportare un minimo di entusiasmo intorno a questa Coppa America. L’erede di Maradona ha dato la sua disponibilità ma, stavolta, è chiamato a segnare uno dei gol più difficili della sua carriera.

La Redazione

C.T.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.